(placeholder)
(placeholder)

Esame Morfologico Fetale

L'esame di Screening per la ricerca delle malformazioni Fetali

Si tratta di una esame ecografico dettagliato eseguito a 20-22 settimane di gravidanza. Viene di solito eseguito per via trans-addominale, in qualche caso può essere utile eseguire anche l’esame per via trans-vaginale.


Durante l'esame viene esaminata con estrema cura ogni parte del corpo fetale, viene determinata la posizione della placenta , valutata la quantità di liquido amniotico , e misurata la crescita fetale . Le strutture dove maggiormente vengono riscontrate malformazioni fetali sono il cervello , viso , la colonna vertebrale, il cuore, lo stomaco, l'intestino, i reni e gli arti. Tutte questi organi e strutture sono esaminate con particolare attenzione al fine di individuare il maggior numero di anomalie fetali.


Nel caso in cui vengano rilevate delle anomalie, verrà offerta una consulenza specifica per l'anomalie rilevata.


Ecografia 3D/4D

La suggestiva ecografia 3D/4D offre la possiilità di elaborare le immagini dopo l'acquisizione al fine di migliorarne la qualita.

HD Live La nuova frontiera del 3D/4D

HD Live è la nuova tecnica che consente un'elaborazione più fine e precisa delle immagini in tridimensionale

Guarda Altro

Guarda Altro

Raccomandata alle donne ad alto rischio di parto pretermine, tra cui gravidanze gemellari, quelle con un precedente parto pretermine , anomalie dell'utero o precedente chirurgia della cervice uterina .

Ecografia della cervice Uterina

Ecocardiografia Fetale

L'esame approfondito ed esteso dell'anatomia e della funzionalita cardiaca. Un'approfondimento che a volte, in caso di patologie dotto dipendenti può salvare la vita del nascituro.

Prenota una Visita

Ecografie in Gravidanza

Dai fondamentali ed irrinunciabili esami ecografici da eseguire in gravidanza agli esami facoltativi che consentono una maggiare serenità e sicurezza fino al momento del parto.